Chiudi

Ricerca

Ricerca

Disegno brutto… in tour: il corso e le presentazioni

La maggior parte delle persone pensa di non saper disegnare e quindi non disegna. Parla, scrive, pensa, canta, ma non disegna. 

Le nostre mani si sono abituate a guidare, cucinare, scrivere su una tastiera, ma hanno dimenticato la gioia di tracciare segni, il gusto di far fluire la penna sul foglio, in piena libertà.

La Via del Disegno Brutto è un percorso pratico, divertente e adatto a tutti;  un ibrido tra saggio divulgativo e workbook di 200 pagine. L’idea nasce dal corso di Disegno Brutto, ideato e condotto dall’autore, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone negli incontri organizzati in tutta Italia.

Nel libro troverete 80 esercizi e un sacco di materiale da cui trarre ispirazione, come si può intuire già dai titoli dei capitoli:

1. Il niente è un grande risultato
2. La via del non sapere
3. L’essenza delle cose
4. Niente è come sembra
5. Ridisegnare il mondo 
6. L’esercizio quotidiano del disegnare

Per sperimentare insieme, ci sono gli incontri e i corsi organizzati con l’Autore: vai alla pagina con il CALENDARIO delle date in tutta Italia.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.