Chiudi

Ricerca

Ricerca

Il giorno che vincemmo l’Andersen

Sfidando il caldo e lo sciopero di Trenitalia, sabato 26 maggio siamo andati a Genova per il Premio Andersen, assegnato tra gli altri al nostro “Victoria sogna”di Timothée de Fombelle come miglior libro 9-12 anni! Emozionatissimi, Davide Musso, editor di Terre di mezzo, e Mariachiara Di Giorgio, che ha impreziosito il romanzo con le sue bellissime illustrazioni, hanno ritirato la preziosa targa. Oltre che a Timothée e a Mariachiara, il nostro grande grande grazie va anche a Maria Bastanzetti, che ha tradotto magistralmente il testo, e a Giulia Rizzo, l’editor che ha portato Victoria nelle Terre di mezzo. E, ovviamente, alla rivista “Andersen”, che ci segue sempre con attenzione.

Timothée de Fombelle, impegnato in un reading Oltralpe, si è unito ai festeggiamenti con questo messaggio:

Cari amici,

sono molto triste di trovarmi a mille chilometri da Genova oggi. Ma sono felicissimo di ricevere il Premio Andersen, perché Victoria per me è un libro speciale, un libro che parla dei libri che amiamo, e del lettore che ero io a dieci o dodici anni.

Voglio ringraziare Maria Bastanzetti e Mariachiara Di Giorgio, che hanno tradotto in italiano e illustrato questa storia! Grazie ancora, a presto.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.