Chiudi

Ricerca

Ricerca

Evviva!: ritrovato il furgoncino di Pianissimo

Ritrovato Leggiu, il furgoncino biblioteca del tour “Pianissimo”

La Fiat 850 è stata avvistata da un lettore sull’Alzaia Naviglio pavese, all’altezza di via Chiesa Rossa. Il mezzo ha ancora tutti i libri che Filippo Nicosia, l’artefice del progetto, porta nelle piazze d’Italia dall’estate 2013. Tanta la solidarietà espressa sui social dai lettori.

MILANO – Il tam tam sui social network ha funzionato. Il furgoncino-biblioteca del tour “Pianissimo” rubato sabato 22 marzo nel tardo pomeriggio è stato ritrovato. Leggiu, questo il nome del veicolo Fiat 850, è stato avvistato questa mattina da un lettore. Il mezzo, con integro il suo carico di libri, è stato ritrovato sull’Alzaia Naviglio Pavese, all’altezza dell’incrocio con via Chiesa Rossa. I ladri hanno forzato la portiera e manomesso l’accensione, ma non hanno toccato i libri che Leggiu porta nelle periferie milanesi. 

Il tour milanese di “Pianissimo – libri su strada” si concluderà questo week end a Fa’ la cosa giusta! alla Fiera Milanocity dal 28 al 30 marzo. Il mistero della sparizione del furgoncino Fiat 850 ha un liewto fine. Filippo Nicosia, l’artefice del tour,  può continuare il viaggio cominciato l’estate del 2013 in Sicilia, quando ha cominciato a portare i libri nelle piazze delle città della sua regione. Tanta è stata la solidarietà espressa sui social a Filippo Nicosia in questi due giorni senza Leggiu. Ora il tour può proseguire: la biblioteca on the road è salva.

Redazione: Lorenzo Bagnoli

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.