Chiudi

Ricerca

Ricerca

La lanterna e il dragone, volti del mutamento cinese

Due simboli che da sempre sono associati, nell’immaginario collettivo, al volto complesso e sfaccettato della Cina: un Paese che accompagna l’esotismo della sua cultura all’aggressività della sua economia.

Un’occasione per poter superare le semplificazioni e scoprire le vicende complesse della storia contemporanea della Cina: dalla gestione di un territorio vastissimo, ai costi ambientali e sociali della crescita. Dai movimenti migratori alle risposte alla globalizzazione. Dall’emergere della società civile al problema del governo politico di una realtà in trasformazione. Dal sistema dei diritti alla libertà religiose.

L’appuntamento è per sabato 2 febbraio, dalle 9.30 alle 17.00, presso l’Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3/b, Milano.

Per i dettagli, scarica il programma qui
Per informazioni, scrivi qui.
Per iscriverti, clicca qui

Promosso da Caritas Ambrosiana, Centro Documentazione Mondialità, Ufficio Diocesano Pastorale Migranti, Ufficio Diocesano Pastorale Missionaria in collaborazione con la rivista «Popoli».

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.