Chiudi

Ricerca

Ricerca

Per un Natale sostenibile

Eco-wedding, abiti biodinamici e tinture naturali… un mondo “verde” tutto da scoprire!

Tre giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.

Comincerà con un “Aperitivo in Canapa” a cura di Canapa LifeStyle il mercatino di Green Christmas, in programma dal 14 al 16 dicembre 2012 alla Fonderia Napoleonica di Milano. Non solo un happy hour, ma un vero “happy planet” – in perfetta sintonia con la filosofia della manifestazione – grazie alla degustazione di prodotti derivati dai semi della cannabis: un ingrediente a sorpresa, una fibra eclettica sinonimo di benessere, alleata formidabile per chi ama uno stile di vita davvero naturale.

Da non perdere la sezione dell’eco-wedding dedicata a chi vuole stipulare un patto duraturo oltre che con il proprio partner, anche con il pianeta. Il matrimonio tradizionale è infatti causa di sprechi e di ingenti emissioni di gas a effetto serra: le nozze in chiave ecologica potrebbero risparmiare fino a 7 tonnellate di Co2! Mille le idee per sposarsi “in verde” senza rinunciare allo charme delle atmosfere romantiche, alle location incantate, agli allestimenti e alle decorazioni chic.

Durante i giorni del mercatino verranno proposti anche dei laboratori per creare collane, borse e accessori con gli scarti di vari tessuti e materiali.

Nelle giornate di sabato e domenica sono previsti una conferenza al mattino a un workshop nel pomeriggio per imparare e divertirsi sui temi del vivere “green” a 360 gradi. Gli incontri saranno ospitati nello “Spazio glicine”, una sala dominata da uno stupendo glicine viola accanto al corpo centrale della Fonderia. I visitatori avranno inoltre la possibilità di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

SCARICA IL FLYER CON IL PROGRAMMA COMPLETO.


Ingresso gratuito (Aperitivo a pagamento)
Venerdì 14 – dalle 18.00 alle 22.00
Sabato 15 – dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 16 – dalle 11.00 alle 20.00

…. Venite a trovarci allo stand di Terre di mezzo Editore! “Regali coi fiocchi” (pacchetti di libri superscontati) e abbonamenti al magazine in offerta speciale.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.