Chiudi

Ricerca

Ricerca

Milano da leggere

…Oltre alla Milano da bere, esiste una Milano da leggere. Grazie anche ai gialli con protagonista il commissario Melis, a Vanagloria di Hans Tuzzi e al recente  Per legge superiore di Giorgio Fontana, romanzi che sanno non solo raccontare la città  e i suoi cambiamenti, soprattutto sociali, ma la rendono vera protagonista delle loro storie. La giornalista Marilia Piccone intervista gli autori.

Venerdì 7, ore 16:30, Casa del Mantegna. Qui il programma del Festival in versione integrale. 

***

Con il suo ultimo romanzo “Per legge superiore” (Sellerio), Fontana ha vinto la ventiquattresima edizione del premio letterario “Racalmare – Leonardo Sciascia”, organizzato dal comune di Grotte. 

Per Terre di mezzo Editore, Giorgio Fontana ha pubblicato Babele 56. Otto fermate nella città che cambia(acquista qui).
Per Terre di mezzo street magazine, ha curato la serie di reportage “Belpaese a sorpresa. Viaggio nelle vie dell’immigrazione a Venezia, Roma, Bologna, Prato, Milano”.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.