Chiudi

Ricerca

Ricerca

Festival Nio Far

Il progetto si propone di porre l’attenzione sui temi dell’ intercultura e del co-sviluppo attraverso eventi artistici e culturali. Associazioni e artisti attivi nel territorio milanese e non solocollaborano per la divulgazione dell’arte e della cultura senegalesi e per l’incontro fra le comunità senegalese e italiana:un’occasione per lo scambio e il confronto tra le attività della comunità italo-senegalese in Italia e degli Italiani in Senegal, in particolare nel campo dell’arte, della cooperazione, del turismo solidale, degli scambi culturali. Per conoscersi, capirsi, collaborare, condividere.

In programmazione cinque concerti multietnici, due spettacoli teatrali sulle tematiche del turismo responsabile e dell’acqua tra cultura occidentale e cultura africana, quattro incontri sul tema del co-sviluppo e della cooperazione internazionale. E inoltre gli aperitivi e le esposizioni di prodotti della terra, le mostre di fotografia e di scultura senegalese, la proiezione di un documentario, tre performance artistiche tra la tradizione e l’innovazione, stage e laboratori per bambini e adulti.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.