Chiudi

Ricerca

Ricerca

Monica Dengo presenta il suo libro

Dal corsivo alle forme più suggestive del lettering artistico, un manuale agile e colorato – un po’ libro, un po’ taccuino – per riscoprire tutto il potenziale della scrittura a mano, gesto antico che non è mai stato così moderno.

L’autrice presenta “Lascia il segno” a Milano:

venerdì 27 ottobre alle 18:30 presso la Boutique Fabriano, in dialogo con Jean Blanchaert (gallerista, antiquario, scultore del vetro, illustratore e collaboratore di “Art e Dossier”) e Massimo Gonzato (presidente associazione SMED-Scrivere a mano nell’era digitale). Dal 27 ottobre al 10 novembre rimarranno esposte 7 opere di Monica Dengo ispirate e realizzate con le tecniche descritte nel libro. 
Brindisi finale offerto da Perego&Perego vini e azienda agricola San Pio X  
EVENTO FACEBOOK.

sabato 28 ottobre alle 11 presso Tipografia Fratelli Bonvini: Monica Dengo offrirà dimostrazioni di tecnica calligrafica e consigli per costruirsi in proprio nuovi e stimolanti strumenti di scrittura. Sarà inoltre a disposizione dei suoi lettori per autografare le copie acquistate. 
EVENTO FACEBOOK.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.