Chiudi

Ricerca

Ricerca

Un teatro in-festa

Il Teatro Ariberto, attivo dal 1980, riapre le porte, pronto a diventare una scena attiva e permanente nel panorama culturale della città. Come? In-festandola!

Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio si presenta al pubblico con una grande festa: dal Teatro di impegno civile, al Teatro storia, dal Teatro per i bambini alla Grande Musica, alla formazione teatrale, alle Scuole di teatro per tutti e seminari, e molto altro ancora.

Ecco per voi tutti gli appuntamenti delle tre giornate:

24 MAGGIO
ore 20.45, Teatro Ariberto, Sala grande
A come Srebrenica
Uno spettacolo mozzafiato su una delle pagine più cruente della storia europea più recente, la guerra nei territori dell’ex Jugoslavia: una vicenda così vicina eppure così sconosciuta.
 
25 MAGGIO
ore 15, Teatro Ariberto, Sala grande
Prove aperte della Scuola del Teatro del Battito
Volete sapere come si lavora in una scuola di teatro, quando si allestisce lo spettacolo di fine anno? Venite a dare un’occhiata, chissà mai che il regista vi noti… e vi consenta di calcare le tavole del palcoscenico!
 
ore 16.30, Basilica di S. Vincenzo in Prato
Veni Creator Spiritus
La musica e la parola si fondono per dare vita a un’occasione di ascolto e meditazione, in una delle cornici più belle e suggestive di Milano. Musiche di D. Buxtehude, R. Wagner, J. Pachelbel e A. Scarlatti.
 
26 MAGGIO
ore 16, Teatro Ariberto, Sala grande
Pinto Smalto
Prendiamo tutti sul serio, anche i bambini! E gli offriamo uno spettacolo non solo molto divertente, ma ispirato a una novella di Basile e scritto da Massimo Sgorbani, e con le marionette di Rosa Sgorbani.
 
ore 20.45, Basilica di S. Vincenzo in Prato
Clandestinità e prigionia
Le lettere di Aldo Moro dal “carcere del popolo” e le “voci” delle BR
Una “narra(le)zione” scritta e interpretata da due studiosi dell’Università cattolica di Milano, per provare a riflettere non solo su una tragica vicenda della prima Repubblica italiana, ma anche sul dolore, la paura, la rabbia. Che cos’è una narra(le)zione? Venite a scoprirlo.

TEATRO ARIBERTO IN-FESTA
in via Crespi 9, Milano.
Per informazioni, visita il sito.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.