Chiudi

Ricerca

Ricerca

Un impegno Vegan

“Il numero di persone che acquista abbigliamento, calzature e cosmesi vegan cresce e il mercato cerca di rimanere al passo -dice Sauro Martella, vice presidente della neonata Associazione vegani italiani, che insieme a VeganLAB e l’Associazione Il Tuo Parco, promuove un pomeriggio all’insegna del “vivere vegan” questo sabato a Torino, 20 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00.

Incontri, dibattiti e conferenze su Alimentazione, Ambiente e diritti degli Animali. Un’area EcoMamme gestita da Claudia Maffi e Federica Fassola: uno spazio dedicato all’allattamento e dimostrazioni dell’uso della fascia portabebè, conferenze su oannollini lavabili e giochi. Interverranno: Renata Balducci (Presidente Associazione Vegani Italiani), Igor Bragato (fondatore di Quantic Publishing e membro del comitato etico Associazione Vegani Italiani), Rossella Robertazzi (chef di VeganLAB), Claudia Maffi (ecomamma vegan), Marco Notari (cantautore animalista). E ancora: Sea Shepherd Conservation Society e i suoi volontari di terra, tra cui Luca Frattini (Guardiano della Baia di Taiji in Giappone) che vi racconterà la sua testimonianza sui massacri di delfini che hanno reso tristemente nota questa sperduta cittadina del Sol levante.

Un evento dedicato a grandi e piccini, con workshop di cucina vegan e incontri su quella che Lorenzo Guadagnucci ha definito “una scelta politica”. Attivista e giornalista, è appena uscito, per Terre di mezzo Editore, il suo nuovo libro “Restiamo animali“, che prende il via dalla trasmissione che conduce ogni giovedì alle 11.30 sulle frequenze di Controradio. Perchè “la scelta vegana non è che la premessa, forse la condizione per ciò che davvero conta, ossia l’impegno per costruire una società più giusta”, sostiene Guadagnucci. Allora occorre sensibilizzare il maggior numero di persone, condividendo questa scelta etica con chi vuole davvero ascoltarla.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.