Chiudi

Ricerca

Ricerca

T-Toast

SEME30°_newcut è il progetto di Chiara Terzoli e Diego Longoni, una linea naturale al 100%, attenta alla sostenibilità della produzione e ai processi di tintura.

Abiti e t-shirt vengono realizzate utilizzando tessuti di scarto, taglio a vivo e lavorazioni lineari ed essenziali. Totalmente naturali sono i materiali utilizzati per le tinture dei capi: caffé,ribes e zafferano sono, fra gli altri, gli ingredienti con cui attraverso un particolare processo Chiara e Diego trasformano elementi tipici della cucina in inchiostri indelebili.

Sempre ispirata alla natura, poi, é la tecnica di stampa, che viene realizzata utilizzando piante e fiori di stagione come stencils: così ogni capo diventa unico, nella forma e nel disegno, legato alla stagione e alla reperibilità delle materie prime.

E quando la stagione finisce, e le tinte naturalmente cominciano a scolorire, l’abito può essere riconsegnato al punto vendita per la ristampa, in modo da avere sempre a disposizione qualcosa da indossare che cambia al variare delle stagioni.

…E se un succo può diventare inchiostro, allora un ferro da stiro può diventare un tostapane!?

E’ così che SEME30° si lega a PARLIAMOCIBI, il progetto di Linda Troni, che mescola creatività e ingredienti con un uso insolito degli utensili, partendo dal presupposto che spesso in cucina le cose nascono per caso, o più semplicemente a volte la fame ti va vedere le cose con occhi differenti.


QUANDO:
Venerdì 13 luglio, dalle ore 18, fino a quando finiscono gli ingredienti.
Sabato 14 luglio, dalle ore 11 alle 13, la sperimentazione continua, e sarà dedicata ai bambini, che potranno assaggiare e colorare da soli la propria maglietta.

DOVE:
ISOLA DELLA MODA_Via Carmagnola, 7_ISOLA_Milano

CHI:
www.rerurban.it/magliette-seme/
www.parliamocibi.com

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.