Chiudi

Ricerca

Ricerca

Pranzo Popolare

I presenti assaporeranno i sapori e scopriranno i segreti dei prodotti di Libera Terra, coltivati nei terreni sequestrati alle mafie, e di altri prodotti a kilometro zero messi a disposizione da Nostrale e dalla rete di aziende agricole lombarde che ne fa parte.
Il pranzo sarà composto da un primo a base di pasta e verdure contadine, e da un bicchiere di buon vino. Per i più affamati ci saranno anche delle ottime torte salate di verdure.
Il pranzo popolare, uno dei format a filiera corta per l’agro-alimentareideato da Nostrale, fa parte di una serie di appuntamenti itineranti volti a coinvolgere, a Milano e Provincia, tutti quei soggetti, cittadini, ma anche locali, ristoranti e amministrazioni, interessati al contatto diretto con i produttori e per cui la cultura alimentare e il consumo consapevole sono una regola.
Il costo del pranzo è di soli 5 € per il primo piatto e un bicchiere di vino. Per i più affamati torta salata aggiungendo solo 1,5 €. Nostrale è a Milano, in Piazzetta Capuana (Quarto Oggiaro). È gradita la prenotazione al 3395976553 (Davide), al 3493812810 (Stefano), o alla mail fattoria@nostrale.it 
Nostrale è una cooperativa senza scopo di lucro. L’obiettivo è favorire lo sviluppo economico e sostenibile in ambito agricolo e promuovere il consumo etico, per avvicinare i produttori che lavorano la terra agli abitanti delle città, che spesso non hanno l’opportunità di entrare in contatto con la natura e l’agricoltura. Nostrale sostiene lo sviluppo rurale con una forte attenzione verso l’ambiente, seguendo i modelli di economia solidale e cooperazione tra le aziende e le persone.
Il progetto “BotteGas filera minima”, nasce dall’idea di creare un punto vendita di nuova concezione, che ricalca nell’immaginario collettivo il vecchio “Bottegaio”, incarnando i valori, gli antichi sapori e le sensazioni oramai sopite; ma allo stesso tempo introducendo nuovi concetti e una nuova “cultura”, da trasmettere al consumatore al fine di elevarlo e renderlo più consapevole di ciò che consuma e soprattutto per renderlo consapevole dell’economia potenziale che può innescare.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.