Chiudi

Ricerca

Ricerca

Rinnovabili, tagli letali

La norma “ammazza-rinnovabili” miete le sue vittime. I tagli agli incentivi per chi usa energie alternative, stabiliti un anno fa dal decreto Romani (ex ministro dello Sviluppo economico) mettono a rischio 10mila posti di lavoro: “Il 50 per cento degli occupati nel fotovoltaico”, denuncia Massimo Sapienza, presidente di Asso energie future. Le conseguenze maggiori si hanno in Veneto, regione di punta nella produzione di energia solare: su 10mila addetti, 1.250 sono già in cassa integrazione e altri 5mila ci sono vicini. Mentre le multinazionali lasciano l’Italia. L’obiettivo indicato dall’Ue, produrre il 17 per cento di energia da fonti rinnovabili entro il 2020, sembra sempre più un miraggio.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.