Chiudi

Ricerca

Ricerca

Milano, “il futuro è una città meticcia”

“Per il 2030 abbiamo immaginato non una megalopoli, ma una città con circa 150mila abitanti in più, che in realtà ci sono già quasi tutti, basterebbe regolarizzare gli stranieri che già ci vivono”, ha detto ieri sera nell’ex chiesetta del Parco Trotter (via Padova) in occasione della presentazione di “Noi domani”, volume sulla scuola in Italia scritto da Vinicio Ongini. “Milano sarà non solo multiculturale, ma anche meticcia, in cui ciascuno potrà trovare una parte delle sue radici, ma anche sentirsi nuovo. Non possiamo dire che questa città non ci cambia”. Nelle scuole dell’infanzia di Milano il 70% dei bambini figli di immigrati sono nati in Italia. “Non possiamo chiamarli stranieri”, ha concluso il vicesindaco di Milano. 

Testo: Dario Paladini, per Redattore Sociale

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.