Chiudi

Ricerca

Ricerca

“Sbarchinpiazza” a Bologna

Portare, tutti assieme, il colore delle arance (e di molto altro ancora!) nelle piazze, a contrastare il grigio dell’inverno e della politica, con i camion di una ditta confiscata alla criminalità organizzata: questo il proposito di Equosud che impiega e retribuisce regolarmente i braccianti migranti, e delle reti di produttori del sud come Le Galline Felici che si sono impegnate nella crescita dell’economia solidale.

Sabato 14 gennaio nel pomeriggio dalle ore 15:00 in piazza dell’Unità a Bologna le arance di Rosarno, a due anni dalle rivolte: per una alternativa possibile nel consumo, nella tutela del lavoro dell’agricoltore, del bracciante immigrato, del trasporto. Insieme a Equosud ci sarà anche il consorzio siciliano Le galline Felici e il trasporto avverrà con il tir del gruppo Riela.

Nell’ottica di costruire una pratica quanto più inclusiva di tutte le realtà, domenica 15 gennaio dalle ore 10:30 presso il centro sociale VAG 61, in via Paolo Fabbri 110 incontro per organizzare i prossimi “Sbarchi in Piazza” e per avviare un percorso condiviso e partecipativo che preveda confronti territoriali e momenti di costruzione più ampio; avvio  di una riflessione condivisa sulla pratica della Garanzia partecipativa come metodo per tracciare qualità dei prodotti agricoli e valore del lavoro, e che coinvolga i numerosi soggetti organizzati dell’economia solidale, da Nord a Sud.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.