Chiudi

Ricerca

Ricerca

Istantanee dal mondo

Ultimi giorni per partecipare alla terza edizione di “Istantanee dal mondo”, il concorso fotografico promosso da IPSIA, alla ricerca di scatti in grado di valorizzare i percorsi di cooperazione comunitaria allo sviluppo, lo sguardo profondo di un momento, l’esperienza divenuta riflessione e spunto critico, gradini di un ponte che, partito dai vari contesti in cui la cooperazione opera, getta basi anche nei territori di partenza.

Gratuito ed aperto a tutti, ogni candidato può partecipare con un massimo di 5 fotografie per ogni categoria (LAVORO e VOLONTARIATO). Sono ammesse al concorso fotografie scattate in qualunque parte del mondo in qualunque momento purché non abbiano partecipato a precedenti edizioni di questo o altri concorsi.

Le opere devono essere inviate in formato digitale all’indirizzo ipsiaconcorso@gmail.com entro il 31 dicembre 2011. Per partecipare è necessario sottoscrivere il regolamento.

Il materiale pervenuto sarà pubblicato sul sito IPSIA e sarà giudicato da una giuria tecnica e da una votazione popolare. Il materiale migliore sarà premiato con abbonamenti a riviste quali Internazionale, Altreconomia, Valori, Popoli, Terre di Mezzo, Nigrizia, Mosaico di pace, Misna e con una speciale Collana di pubblicazioni di Unimondo.

Per maggiori informazioni: visita il sito.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.