Chiudi

Ricerca

Ricerca

Videogiochi cooperanti

Koala games è una giovane software house bolognese: nata nel 2003, si è già ritagliata una nicchia di successo con videogiochi didattici ed educativi, spesso ideati con le scuole. La squadra dei programmatori, quattro a tempo pieno più una trentina di freelance, ha un debole per il sociale: appena possono, infatti, accettano di lavorare a progetti a fin di bene. Come “Migragames”, in cui quattro piccoli personaggi provenienti da Asia, Africa e America latina aiutano a capire le cause delle migrazioni. O come l’ultima fatica, “The invisible hand”, realizzato in collaborazione con quattro ong (Rtm, Progetto mondo Mlal, Asal, Osvic) attive nel Sud del mondo. Un gioco d’azione che parla di diritti umani, commercio equo e
consumo critico, realizzato grazie a un contributo del ministero degli Affari esteri (nell’immagine, i quattro personaggi principali). Anche la modalità di distribuzione è originale: il videogame può essere scaricato dal sito www.theinvisiblehand.it con una donazione libera, da destinare alla cooperazione internazionale o all’ulteriore sviluppo del gioco.

Testo: Andrea Rottini

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.