Chiudi

Ricerca

Ricerca

Opera aperta

Nata a San Paolo, a 16 anni Chris inizia a modellare bambole seguendo le orme del papà scultore; poi passa al design di gioielli per un’azienda che la trasferisce in Italia, dove decide di stabilirsi. Inizia così una nuova avventura: crea giocattoli
per bambini, ma scopre di avere un serio problema ai polsi che la costringe a operarsi. Senza soldi né lavoro, teme per la carriera, ma non molla: “Di giorno lavoravo in un call center e di sera frequentavo le Scuole civiche”.
Qui scopre le proprie doti, e in un anno riesce a pubblicare ben due libri. “Fare gioielli mi piaceva, ma è molto più bello aiutare i piccoli a coltivare il proprio talento -conclude Chris-. Oggi sono arrivata a elaborare un mio stile, valorizzando tutto quello che ho vissuto”. Per scoprire i lavori di Chris, visitate operamazzotta.blogspot.com.

Testo: Silvia De Facendis

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.