Web news
Terre di mezzo Editore a Bookcity 2018
Dal 15 al 18 novembre a Milano, l'evento cittadino dedicato ai lettori e alla lettura.
Qui il calendario con i nostri appuntamenti:

Sabato 17 novembre, ore 15.00, 15.30 e 16.00 (tre turni, a numero limitato)
MUBA Museo dei bambini
Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano MI
Compleanno in musica per il Piccolo Principe!
In occasione del 75esimo anniversario dalla sua prima pubblicazione festeggiamo il Piccolo Principe con le parole di Agnès de Lestrade, le illustrazioni di Valeria Docampo, la voce e gli strumenti del Sistema Orchestre e Cori Giovanili dell'associazione SONG Onlus, per un capolavoro senza tempo che, ancora oggi, fa innamorare grandi e piccini. Guida d'eccezione l'attore Loris Fabiani. 
Età: 5+ (spettacolo musicale e lettura)
Iscrizione obbligatoria: 02.43980402


Sabato 17 novembre, ore 17
Sede CAI SEM Milano, Piazza Coriolano, 2
Tutti in cammino! Consigli di viaggio a passo lento dalla Via degli Dei al Cammino di sant'Antonio
Con Simone Frignani e Giannino Scanferla
A piedi o in bicicletta, per pochi giorni o diverse settimane, da soli o in gruppo, per ritrovare sé stessi o come percorso spirituale: sono tanti i modi di affrontare il cammino a piedi. Simone Frignani, autore delle guide Italia coast to coast e La via degli Dei, e Giannino Scanferla, dell'associazione il Cammino di sant'Antonio, ci raccontano le loro esperienze per trovare il percorso più adatto a noi. Suggerimenti e consigli da due camminatori diversi ma accomunati dalla piacere di perdersi nella natura a passo lento.
Modera l'incontro il giornalista Stefano Femminis.

Domenica 18 novembre, ore 10.30
Biblioteca di Melegnano, Piazzale delle Associazioni, 19
Le avventure sono per chi non ha paura!
Con: Jutta Bauer e Zoran Drvenkar
Ti ricordi quando siamo partiti, e la strada sembrava non voler finire mai? Ti ricordi quando lo gnomo è arrivato in bicicletta; delle tre capre che giocavano a carte e dei cani che non volevano lasciarci passare? O quando di colpo si è fatto buio e ha cominciato a piovere, ma poi è tornato il sole ed è spuntato l'arcobaleno? Con l'illustratrice Jutta Bauer e lo scrittore Zoran Drvenkar andiamo alla scoperta, giocando tra italiano e tedesco, di una storia d'amicizia vissuta tra mille avventure e senza paura. Perché, chi ha paura delle avventure può restarsene a casa!
Età: 10+, max 30 partecipanti (lettura e laboratorio)


Domenica 18 novembre, ore 14.30
Fondazione Feltrinelli
Come abbaia un cane in francese?
Con Francesca Novajra
Avete mai pensato che non tutti i libri del mondo nascono in italiano? E come si possono restituire storie, parole e immagini che sono state pensate e scritte in un’altra lingua? Partendo dalle avventure di Chien Pourri e del suo amico Chaplapla, giocheremo con la traduttrice Francesca Novajra ad inventare nomi sempre più buffi per i personaggi, a trovare le tante, possibili soluzioni ai giochi di parole e ascolteremo la voce di un cane che parla in francese!
Età: 6+ (laboratorio)
Blog
Rubriche