Chiudi

Ricerca

Ricerca

Sul Cammino di sant’Olav, in Norvegia

Dove ci si poteva incamminare, avendo già percorso Santiago, e attraversato l’Europa da Canterbury a Santa Maria di Leuca? Verso il profondo Nord, naturalmente!

Roberto Montella l’abbiamo conosciuto due estati fa, nel 2016, quando è venuto in Redazione, scarponi già ai piedi, a ritirare le guide che l’avrebbero accompagnato lungo tutto il percorso della Francigena.

Lo ritroviamo in partenza per il cammino di Sant’Olav, stavolta senza un libro pronto da infilare nello zaino, ma chissà che non nasca proprio dal suo pellegrinaggio, una nuova guida. Intanto seguiamo i racconti attraverso i post che andiamo condividendo, qui e sul gruppo Percorsi di Terre.

L’itinerario di Sant’Olav unisce la Danimarca, la Svezia e la Norvegia lungo 7 direttrici ufficiali, una rete di tracciati storici autentici attraverso paesaggi naturali splendidi che confluiscono alle spoglie del santo, un percorso che il Consiglio d’Europa ha insgnito della qualifica di Itinerario Culturale.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.