Web news
Torino, arriviamo
Pronti per la 31° edizione del Salone Internazionale del Libro, da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018 al Lingotto Fiere.

 

Venite a trovarci allo stand! Aperto dalle 10 alle 20, siamo nel Padiglione 2, codice G45.
Ed ecco il calendario dei nostri appuntamenti:

sabato 12 maggio, ore 10.30 - Laboratorio Parole 2 (Bookstock Village)

I viaggi del Piccolo Principe

Per favore, mi disegni una pecora? Le autrici de "La grande fabbrica delle parole", "La Valle dei mulini" e "Lo Schiaccianoci" tornano per raccontarci una storia senza tempo capace, tra fiori complicati, adulti incomprensibili e volpi da addomesticare, di ricordarci ogni giorno che l' "essenziale è invisibile agli occhi".
Lettura più laboratorio, per bambini dai 3 agli 11 anni. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata

 

sabato 12 maggio, ore 15:30 - Laboratorio Parole 2

Denti da latte, amici immaginari e perfide streghe... è il fantasmagorico mondo di Dory

Ritorna la fantasmagorica Dory con il quarto libro dedicato alle sue avventure! Dory sta per perdere il primo dente e non vede l'ora che arrivi la fatina a portarle un soldino. Ma se la perfida Arraffagracchi decidesse di rubarle il lavoro? A Dory non resterà che escogitare subito un piano astutissimo per salvare la fatina dei denti e ricevere la giusta ricompensa. Vieni a leggere con noi "Dory Fantasmagorica con la testa fra le nuvole" e porta con te una maglietta bianca: tornerai a casa con una splendida immagine stampata.
Lettura più attività, dai 4 anni in su. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata

 

domenica 13 maggio, ore 17 - Spazio Regione Marche

Appennino Atto d'Amore, di Paolo Piacentini. Con l'autore dialoga Maurizio Dematteis, direttore dell'Associazione Dislivelli

 

lunedì 14 maggio, ore 14.15 (programma scuole) - Laboratorio Parole 2

Toc, toc! C’è un mostro nell’armadio?

Chi si nasconde dentro l’armadio? Niente paura, raccogli il coraggio a piene mani e: apri la porta! Vedrai che ad uscire non ci sarà altri se non un nuovo amico con cui vivere nuove avventure. Ispirati dalla storia di Dora e il mostro dell'armadio, i bambini saranno invitati ad affrontare le loro paure e, perché no, a giocarci insieme.
Lettura con laboratorio per bambini delle scuole elementari. A cura di Terre di mezzo Editore e Associazione culturale Città Incantata.

Blog
Rubriche