Web news
Terre di mezzo Editore alla Bologna Children's Book Fair 2018
Tra gli autori ospiti: Jimmy Liao! E tra i libri freschi di stampa: "il Piccolo Principe", illustrato da Valeria Docampo.

 

La fiera di Bologna sarà l'occasione per conoscere di persona alcuni nostri autori, che saranno ospiti allo Stand B33, Hall 26 per incontri e firmacopie.

Lunedì 26 marzo alle 11, l'esordiente Bryony Thomson firmerà le copie del suo nuovo albo Dora e il Mostro dell'Armadio, presentato in anteprima alla Bologna Children's Book Fair e in libreria dal 29 marzo.

Gek Tessaro sarà allo stand per presentare l'ambiziosa cornacchietta Pompeo Tiburzio, protagonista dell'albo Voglio anch'io. L'appuntamento è per lunedì 26 marzo alle 15.

La vita è come una foresta: all’inizio non è che un boschetto di giovani pini, privo di pericoli. Gli esploratori che l’attraversano osservano la natura e inventano giochi. Più avanzano, più la foresta si infittisce e diventa difficile da penetrare, ma anche più affascinante. La foresta, di Riccardo Bozzi, Violeta Lópiz e Valerio Vidali, ci conduce lungo un percorso grafico segnato da embossing e debossing, da fustelle che lasciano intravedere il futuro e lasciano filtrare le sfumature del passato. Un libro straordinario che ha richiesto anni di progettazione e lavorazione. Firmacopie martedì 27 marzo alle 10. Il libro sarà presentato in anteprima in fiera, in libreria dal 5 aprile.

Dalle 19 gli autori de La foresta presenteranno l'albo a Zoo Bologna e inaugureranno una mostra delle tavole originali.

Tra le novità che troverete a Bologna anche una nuova versione de Il Piccolo Principe, che reinterpreta l'opera di Saint-Exupéry con il testo di Agnès de Lestrade e le illustrazioni di Valeria Docampo. Martedì 27 dalle 15 alle 17 e mercoledì 28 dalle 10 alle 12, Valeria Docampo incontrerà i lettori e firmerà le copie de Il Piccolo Principe, dell'amatissimo albo La grande fabbrica delle parole, de La valle dei mulini, Lo schiaccianoci e Domani inventerò.

Monica Dengo è tra i maggiori esperti italiani di calligrafia, è l'autrice di Lascia il segno, il piacere di scrivere a mano per sé e per gli altri: un manuale alla portata di tutti, che accompagna il lettore dal corsivo alle forme più suggestive del lettering artistico, per riscoprire tutto il potenziale della scrittura a mano. Firmacopie Martedì 27 marzo dalle 12 alle 13.

Tutti gli appuntamenti bolognesi (e non) di Monica Dengo li trovate qui. In particolare: martedì 27 alle 18:30 lo Studio Dina&Solomon ospiterà la presentazione di Lascia il segno, corredata da una piccola esposizione che comprende libri d’artista, lavori calligrafici, tavole con modelli di scrittura, bozzetti e prove realizzati dalla calligrafa. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico tutti i pomeriggi - dalle 15 alle 18 - fino a venerdì 30 marzo.

Jimmy Liao, già autore di Incontri disincontri, sarà invece allo stand mercoledì 28 marzo dalle 15 alle 16.30 per un firmacopie del nuovo albo L'arcobaleno del tempo. Il libro sarà presentato domenica 25 marzo alla libreria Giannino Stoppani di Bologna, appuntamento per le 16.30.

 

Blog
Rubriche