Web news
In scena a Martina Franca (Taranto) e a Saronno (Varese)
Due diverse proposte di rappresentazioni teatrali ispirate a "Lo Schiaccianoci", nella versione di George Balanchine, illustrata da Valeria Docampo.

 

Domenica 17 dicembre a Saronno (Va) IL MOSCOW STATE CLASSICAL BALLET BY TITOVA, UNA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE COMPAGNIE DI GIRO DI BALLETTO CLASSICO DI TUTTA LA RUSSIA, ne "Lo Schiaccianoci". Per la prima volta in Italia – 30 artisti in scena

Informazioni
balletto in due atti
musica di P. I. Tchaikovsky
RUSSIAN STARS & MOSCOW CLASSICAL STATE BALLET BY TITOVA

Spettacolo
domenica 17 dicembre | 21.00

Nel foyer del teatro saranno in mostra le riproduzioni di alcune illustrazioni dell'albo, che si potrà sfogliare e acquistare in un corner dedicato. 

*****

Giovedì 28 dicembre alle ore 18.00, a cura del Centro Artistico Musicale "Paolo Grassi / Festival della Valle d'Itria in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca (TA),  un classico della tradizione, “Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij, raccontato per musica, parole e immagini con i musicisti della Fondazione Paolo Grassi: Gaetano Simone (violoncello), Valeria Zaurino (flauto), Liubov Gromoglasova (pianoforte). Lettura “a tutto schermo” del libro di George Balanchine e Valeria Docampo [Ed. Terre di Mezzo, 2017] a cura di Elisabetta Maurogiovanni, in collaborazione con SPINE - Temporary Small Press Bookstore.

Blog
Rubriche