Chiudi

Ricerca

Ricerca

“Facce da librai”


Amano la loro professione e per raccontarla ci mettono la faccia: sono i gestori delle librerie indipendenti di Milano, protagonisti degli scatti di Stefania Ciocca, esposti dal 19 maggio al 1° giugno 2017 alla Kasa dei Libri (in largo De Benedetti 4) nell’ambito della mostra “Facce da librai”, curata da Roberto Mutti. 

(in foto: Anita e Alice, libraie di Corteccia)

Inserita nel calendario del Photofestival, l’esposizione è dedicata a un progetto fotografico ancora in divenire che Stefania Ciocca porta avanti dal 2014: attraverso le immagini permette agli osservatori di conoscere meglio i luoghi milanesi indipendenti del libro e nello stesso tempo di riscoprire la città, spesso uscendo dalle zone più note. “Il libraio indipendente è una sorta di eroe moderno. Questa professione richiede intuizione, sacrificio e tanta passione, fino a sfociare in una simbiosi tra spazio e persona, in una corrispondenza tra il libraio e il luogo magico della libreria” spiegano dalla Kasa dei Libri. (Lucia Landoni, Repubblica.it: vai alla fotogallery)

I librai indipendenti di Milano sono i promotori di “Hai visto un re? Ragazzi, librai, editori in festa”: la seconda edizione si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.