Web news
"Facce da librai"
In mostra alla Kasa dei libri (Milano) gli scatti di Stefania Ciocca.


Amano la loro professione e per raccontarla ci mettono la faccia: sono i gestori delle librerie indipendenti di Milano, protagonisti degli scatti di Stefania Ciocca, esposti dal 19 maggio al 1° giugno 2017 alla Kasa dei Libri (in largo De Benedetti 4) nell'ambito della mostra "Facce da librai", curata da Roberto Mutti. 

(in foto: Anita e Alice, libraie di Corteccia)

Inserita nel calendario del Photofestival, l'esposizione è dedicata a un progetto fotografico ancora in divenire che Stefania Ciocca porta avanti dal 2014: attraverso le immagini permette agli osservatori di conoscere meglio i luoghi milanesi indipendenti del libro e nello stesso tempo di riscoprire la città, spesso uscendo dalle zone più note. "Il libraio indipendente è una sorta di eroe moderno. Questa professione richiede intuizione, sacrificio e tanta passione, fino a sfociare in una simbiosi tra spazio e persona, in una corrispondenza tra il libraio e il luogo magico della libreria" spiegano dalla Kasa dei Libri. (Lucia Landoni, Repubblica.it: vai alla fotogallery)

 

I librai indipendenti di Milano sono i promotori di "Hai visto un re? Ragazzi, librai, editori in festa": la seconda edizione si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.

Blog
Rubriche