Web news
Una fantasmagorica novità: Dory!
Piccoli lettori crescono. Con la scoppiettante uscita di "Dory fantasmagorica", Terre di mezzo Editore inizia la sua avventura nel mondo dei libri per ragazzi.


Dory ha sei anni, un’immaginazione incontenibile, un fratello e una sorella che non vogliono mai giocare con lei, e un’amica che nessun altro vede. Passa la sua estate in camicia da notte a scovare i mostri sparsi per casa, a scappare dalla prigione (anche detta castigo) e a combattere la signora Arraffagracchi con l’aiuto di una fatina-gnomo. Il divertimento non manca nella vita di Dory e in queste pagine ricche dei suoi disegni e fumetti.... (SFOGLIA, QUI)


»» Dory fantasmagorica, in via di pubblicazione in 14 Paesi, nel 2014 è stato il miglior libro dell’anno secondo Publishers Weekly e Kirkus Review »» 
 

 






L'autrice, Abby Hanlon
, vive a New York ed è insegnante delle scuole elementari. Ha iniziato a scrivere ispirata dalle storie inventate dagli alunni e dai suoi due bambini.

 

 




 
Dory fantasmagorica
di Abby Hanlon
168 pagine, 12 euro 

Acquista ora, su libri.terre.it

 

 

 

 

 

L'accoglienza dei bambini a Dory, primo laboratorio di presentazione del libro, fresco di stampa, sabato 14 maggio 2016 al Salone Internazionale di Torino, con Associazione Città Incantata: "Benvenuta, Dory! Noi ci siamo divertiti colorando i tuoi amici immaginari e disegnando i nostri".
(...e per chi quel giorno non c'era ed è curioso di sapere cosa c'entra la banana... la risposta si trova a pag. 74 del libro).

 

Eventi
Blog
Rubriche