Web news
Collana Percorsi... in tour
Un viaggio unico, in compagnia degli autori delle Guide di Terre di mezzo.

Quali sono gli itinerari più belli? Meglio a piedi o in bicicletta? Qual è il modo migliore per prepararsi alla partenza?

A rispondere alle domande di curiosi e camminatori ci penseranno autori e protagonisti delle Guide di Terre di mezzo. Un vero e proprio viaggio in varie città d'Italia, tra presentazioni, incontri e passeggiate: dedicato a quanti hanno voglia di scoprire posti nuovi, sono affascinati dal tema del viaggio lento, vogliono saperne di più o semplicemente trovare la guida giusta con cui mettersi in cammino. 

Preparate le vostre domande e passate a trovarci: i nostri camminatori vi aspettano.


ECCO I PRIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Giovedì 7 maggio - Loreto (AN)
"La via Lauretana"
Assisi e Loreto sono tra le mete di pellegrinaggio più antiche d'Italia. Chiara Serenelli e don Paolo Giulietti ci presentano un percorso spirituale tra natura e paesi da scoprire come Spello, Tolentino e Macerata.
Ore 17.00, presso Centro Giovanni Paolo II, viale Montorso 4

Venerdì 8 maggio - Treviso
"Con le ali ai piedi"
I cammini in Italia non si esauriscono con la via Francigena. Dal Lazio fino alle grotte di Monte sant'Angelo nel Gargano, Angela Seracchioli ci guida sulle tracce dell'arcangelo Michele.
Ore 18.00, presso Convento di San Francesco, via sant'Antonio da Padova 2

Sabato 9 maggio - Vicenza
"Di qui passò Francesco"
Come fare per mettersi nei panni di un pellegrino medievale? Angela Seracchioli ci conduce sui passi del santo di Assisi: 17 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di religione, arte e storia.
Ore 16.30, presso Libreria LIEF, borgo santa Lucia 38

Domenica 10 maggio - Lodi
"Presentazione Guida Santiago per tutti"
In occasione del Festival dei Comportamenti di Lodi, Pietro Scidurlo presenta "Santiago per tutti": la prima guida pensata per permettere davvero a tutti di compiere il pellegrinaggio a Compostela.
Ore 10.00, Bilblioteca Sala Granata, via Solferino 72 

Domenica 10 maggio - Lodi
"In bici e handbike lungo l'Adda"
E' possibille fare più di 800km senza l'uso delle gambe? Pietro Scidurlo, autore di "Santiago per tutti", la prima guida pensata anche per persone con disabilità motoria, ce l'ha fatta e ci dimostra con una pedalata di gruppo che più di tutto contano testa e cuore.
Ore 14.00, partenza da piazza Crema

Sabato 16 maggio - Milano
"La via Francigena"
Per una sola o per tutte e 38 le tappe, la via Francigena raccoglie sempre più camminatori. Monica d’Atti e Franco Cinti l’hanno percorsa innumerevoli volte e sono pronti per rispondere a ogni domanda: alla fine, non vedrete l’ora di partire.
Ore 16.00, presso Libreria Terra Santa, via Gheradini 2


E poi ancora, Firenze, Parma, Torino, Roma, Genova.. tornate a trovarci: il calendario è in continuo aggiornamento!!

Eventi
Blog
Rubriche