Chiudi

Ricerca

Ricerca

Collana Percorsi… in tour

Quali sono gli itinerari più belli? Meglio a piedi o in bicicletta? Qual è il modo migliore per prepararsi alla partenza?

A rispondere alle domande di curiosi e camminatori ci penseranno autori protagonisti delle Guide di Terre di mezzo. Un vero e proprio viaggio in varie città d’Italia, tra presentazioni, incontri e passeggiate: dedicato a quanti hanno voglia di scoprire posti nuovi, sono affascinati dal tema del viaggio lento, vogliono saperne di più o semplicemente trovare la guida giusta con cui mettersi in cammino. 

Preparate le vostre domande e passate a trovarci: i nostri camminatori vi aspettano.


ECCO I PRIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Giovedì 7 maggio – Loreto (AN)
“La via Lauretana”
Assisi e Loreto sono tra le mete di pellegrinaggio più antiche d’Italia. Chiara Serenelli e don Paolo Giulietti ci presentano un percorso spirituale tra natura e paesi da scoprire come Spello, Tolentino e Macerata.
Ore 17.00, presso Centro Giovanni Paolo II, viale Montorso 4

Venerdì 8 maggio – Treviso
“Con le ali ai piedi”
I cammini in Italia non si esauriscono con la via Francigena. Dal Lazio fino alle grotte di Monte sant’Angelo nel Gargano, Angela Seracchioli ci guida sulle tracce dell’arcangelo Michele.
Ore 18.00, presso Convento di San Francesco, via sant’Antonio da Padova 2

Sabato 9 maggio – Vicenza
“Di qui passò Francesco”
Come fare per mettersi nei panni di un pellegrino medievale? Angela Seracchioli ci conduce sui passi del santo di Assisi: 17 giorni con lo zaino in spalla, tra foreste millenarie e vallate ricche di religione, arte e storia.
Ore 16.30, presso Libreria LIEF, borgo santa Lucia 38

Domenica 10 maggio – Lodi
“Presentazione Guida Santiago per tutti”
In occasione del Festival dei Comportamenti di Lodi, Pietro Scidurlo presenta “Santiago per tutti”: la prima guida pensata per permettere davvero a tutti di compiere il pellegrinaggio a Compostela.
Ore 10.00, Bilblioteca Sala Granata, via Solferino 72 

Domenica 10 maggio – Lodi
“In bici e handbike lungo l’Adda”
E’ possibille fare più di 800km senza l’uso delle gambe? Pietro Scidurlo, autore di “Santiago per tutti”, la prima guida pensata anche per persone con disabilità motoria, ce l’ha fatta e ci dimostra con una pedalata di gruppo che più di tutto contano testa e cuore.
Ore 14.00, partenza da piazza Crema

Sabato 16 maggio – Milano
“La via Francigena”
Per una sola o per tutte e 38 le tappe, la via Francigena raccoglie sempre più camminatori. Monica d’Atti e Franco Cinti l’hanno percorsa innumerevoli volte e sono pronti per rispondere a ogni domanda: alla fine, non vedrete l’ora di partire.
Ore 16.00, presso Libreria Terra Santa, via Gheradini 2


E poi ancora, FirenzeParmaTorinoRomaGenova.. tornate a trovarci: il calendario è in continuo aggiornamento!!

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.