Web news
Terre di mezzo Editore al Bologna Children's Book Fair
Per la prima volta espositore in fiera, con i nuovi albi illustrati e progetti speciali presentati in anteprima.


30 marzo - 2 aprile 2015
: Terre di mezzo Editore sarà per la prima volta alla Fiera del libro per bambini di Bologna, con gli ultimi albi illustrati per ragazzi e i nuovi progetti editoriali.
L'appuntamento è a Bolognafiere, stand 33B, nel padiglione 26, dedicato agli editori italiani.
Tra i nuovi progetti presentati in anteprima alla fiera: Miramuri, di Alessandro Sanna e Massimiliano Tappari. Una narrazione delle storie racchiuse dalle nostre città. A partire dai muri: una macchia frastagliata si trasforma in un cavallo imbizzarrito; una presa d'aria, se guardi bene, è un pesce palla che nuota nel mare; e quell'intonaco scrostato non sembra il fumo di un vulcano? Due artisti fuori dal comune - Massimiliano Tappari con i suoi eleganti scatti in bianco e nero, animati dalle illustrazioni di Alessandro Sanna - ci accompagnano in un viaggio sorprendente, alla scoperta di una quotidianità a cui troppo spesso non facciamo caso. Un libro d'eccezione che è un inno al potere sconfinato della fantasia.
Un'altra anticipazione per il pubblico della Bologna Children's Book Fair sarà Scimmiotto fa il giro del mondo, dell'autrice e giornalista Fulvia Degl'Innocenti, illustrato da Alessandra Manfredi.
Terre di mezzo Editore presenterà in fiera la collana di albi per bambini, che ormai conta circa cinquanta titoli in catalogo, tra cui le molte novità pubblicate nel mese di marzo:
L'incredibile avventura di un bimbogatto, del noto autore israeliano Etgar Keret e del disegnatore Aviel Basil, un libro racconta con estrema sensibilità come un bambino dalla sconfinata fantasia cerchi di comunicare con l'indaffaratissimo padre.
Bestiario meccanico. Animali straordinari, veicoli fantastici, di Laëtitia Devernay, un albo immaginifico, in cui veicoli e animali si fondono e confondono. In cui le balene volano come dirigibili, le moto vivano in branco come bisonti. Un libro dalle illustrazioni sorprendenti, dove la realtà diventa poetica e senza confini, e la sorpresa è assicurata.
La regina dei colori, di Jutta Bauer. La prepotenza della dispotica Malwida trasforma il regno dei colori in una grigia confusione. Solo un gesto liberatorio e autentico potrà far splendere di nuovo il rosso, il giallo, il blu... e scatenerà le energie positive di tutti.
Prima della prima, di Karla Kuskin e Marc Simont. È venerdì sera. In città, centocinque persone si preparano per andare al lavoro. Sono novantadue uomini e tredici donne, che si vestono con cura, imbracciano una custodia e raggiungono il centro. Alle 20.30 eccoli insieme sul palco della Filarmonica, pronti a iniziare! Un libro senza tempo, un grande titolo della letteratura per bambini ancora inedito in Italia.

Blog
Rubriche