Web news
Novità! Prima edizione
A Bastia U. (PG) dal 3 al 5 ottobre, prima edizione di Fa' la cosa giusta! Umbria, a cura di FairLab.

Arriva anche in Umbria Fa' la cosa giusta!, il più importante evento espositivo completamente dedicato al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili. Tre giorni (3-4-5 ottobre 2014, presso il centro espositivo di Umbriafiere a Bastia Umbra, Perugia) di eventi, dibattiti, attività per le scuole e workshop con al centro la mostra mercato delle eccellenze produttive smart del centro Italia (e non solo).

Dieci aree espositive (Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il mondo dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione) in cui le aziende all'avanguardia in tema di sostenibilità ambientale e sociale presentano al pubblico i loro prodotti e servizi. Prevista anche l'area Street, bio & vegan food!

Fa' la cosa giusta! Umbria nasce dall'esigenza di offrire uno spazio, culturale e commerciale, alle aziende sostenibili e innovative dell'Italia centrale. Un percorso, nato dall'incontro con Terre di mezzo Editore (casa editrice che organizza da undici anni a Milano l'edizione nazionale di Fa' la cosa giusta!), che è stato condiviso con le istituzioni regionali e locali, le più importanti organizzazioni economiche umbre e le diverse anime della società civile regionale.

Fa' la cosa giusta! Umbria si svolge ad ottobre nei giorni delle celebrazioni per San Francesco Patrono d'Italia, periodo che, da sempre, rende Assisi (la città di San Francesco dista 10 minuti di auto dalla Fiera) meta privilegiata di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall'estero. 


Info e aggiornamenti: www.falacosagiustaumbria.it

 

Eventi
Blog
Rubriche