Web news
Jambellico Festival summer edition
Torna in versione estiva l'evento interculturale organizzato da Dencity e dalle associazioni attive nel quartiere Giambellino, a Milano.

L'ombelico di Milano si sposta al Giambellino, periferia sud ovest, per il 20 e 21 giugno. Jambellico è un festival di balli, danze, teatro e intercultura. Dove un suo spazio d'obbligo se lo ritagliano anche i Mondiali di calcio, ovviamente: l'evento d'apertura non poteva essere altro che la visione di Italia – Costa Rica insieme all'Associazione nazionale d'amicizia Costa Rica Italia (Anacri) che dopo il match offrirà anche un aperitivo.

La rassegna è organizzata da Dencity, Dynamoscopio, Connecting cultures, la compagnia teatrale Alma Rosè, Està, Comunità del Giambellino, A77, ASP, con il patrocinio del Comune di Milano. Grandi protagonisti di quest'edizione estiva sono le giovani generazioni, i portatori dell'intercultura a Milano. Durante il festival ci sarà spazio anche per la tavola rotonda "Dal dire al fare. Verso la cittadinanza attiva: le 2G si raccontano", in cui si affronterà la questione delle seconde generazioni. Per chiudere, la sera di sabato 21, ci sarà anche un laboratorio di tango e una serata danzante a cura di radiopopolare (media partner dell'evento insieme a Terre di mezzo) e Dynamoscopio. 

 

Fonte: LB, Redattore Sociale 20/6/2014

Eventi
Blog
Rubriche