Chiudi

Ricerca

Serata di inaugurazione

Nel cuore di Milano nasce un nuovo luogo per i cittadini in difficoltà: FareCentro. iBVA e Casa della carità, ad oltre un anno dall’inizio della loro collaborazione, lanciano un nuovo servizio di ascolto e accompagnamento per le persone in condizioni di fragilità e disagio. Le due realtà aggiungono un altro tassello al mosaico delle loro attività comuni che, nel nome dell’accoglienza e della cultura, uniscono centro e periferia. 

FareCentro che è stato lanciato in via sperimentale a febbraio e da allora ha già fatto colloqui con 253 persone in difficoltà, verrà ufficialmente inaugurato giovedì 12 giugno alle ore 19 nella sede dell’iBVA di via Calatafimi 10, proprio dove lo sportello ha sede. Il nuovo progetto verrà presentato alla cittadinanza nel corso di una serata a aperta a tutti nel corso della quale il filosofo Salvatore Natoli terrà un momento di riflessione sulla “relazione d’aiuto e la gratuità del dono” insieme al Presidente della Casa della carità Don Virginio Colmegna e l‘Orchestra dei Popoli “Vittorio Baldoni” eseguirà alcuni brani del suo repertorio. 

Scarica la cartolina-invito, qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora