Web news
EVVIVA!
Leggiu è stato ritrovato, grazie alla segnalazione di un nostro Lettore. E vi aspetta nelle prossime tappe del tour in questi giorni e a Fa' la cosa giusta! dal 28 al 30 marzo.

Ritrovato Leggiu, il furgoncino biblioteca del tour "Pianissimo"

La Fiat 850 è stata avvistata da un lettore sull'Alzaia Naviglio pavese, all'altezza di via Chiesa Rossa. Il mezzo ha ancora tutti i libri che Filippo Nicosia, l'artefice del progetto, porta nelle piazze d'Italia dall'estate 2013. Tanta la solidarietà espressa sui social dai lettori.

MILANO – Il tam tam sui social network ha funzionato. Il furgoncino-biblioteca del tour "Pianissimo" rubato sabato 22 marzo nel tardo pomeriggio è stato ritrovato. Leggiu, questo il nome del veicolo Fiat 850, è stato avvistato questa mattina da un lettore. Il mezzo, con integro il suo carico di libri, è stato ritrovato sull'Alzaia Naviglio Pavese, all'altezza dell'incrocio con via Chiesa Rossa. I ladri hanno forzato la portiera e manomesso l'accensione, ma non hanno toccato i libri che Leggiu porta nelle periferie milanesi. 

Il tour milanese di "Pianissimo – libri su strada" si concluderà questo week end a Fa' la cosa giusta! alla Fiera Milanocity dal 28 al 30 marzo. Il mistero della sparizione del furgoncino Fiat 850 ha un liewto fine. Filippo Nicosia, l'artefice del tour,  può continuare il viaggio cominciato l'estate del 2013 in Sicilia, quando ha cominciato a portare i libri nelle piazze delle città della sua regione. Tanta è stata la solidarietà espressa sui social a Filippo Nicosia in questi due giorni senza Leggiu. Ora il tour può proseguire: la biblioteca on the road è salva.

 

Redazione: Lorenzo Bagnoli

Blog
Rubriche