Chiudi

Ricerca

La Fiera si mette in mostra

Barbanera dei cibi felici. Le ortaglie, i campi, il tempo, la luna negli almanacchi
Dallo storico almanacco Barbanera, in mostra consigli e curiosità per un cibo felice, etico e consapevole. 
Frutto di cultura, tradizione e nuove attitudini, rispettoso dell’alternarsi di lune e stagioni, il cibo felice di Barbanera ha tutto il sapore del tempo. 
A cura di Fondazione Barbanera 1762.


Art Eco
Un’indagine eco-artistica, surreale e umoristica che affronta i temi d’importanza universale: acqua, cibo, mobilità sostenibile ed ecologia. Un’esilarante carrellata d’insoliti personaggi, colori, parole e silhouttes per un originale e divertente viaggio nell’attualità. A cura di Ass.Cult. Un artista in bicicletta/Cultura mobile & arti sostenibili.

Corridoio Nord- Da Milano a Stoccolma lungo le rotte della diaspora siriana in Europa
In fuga da Damasco, dove piovono bombe, i profughi cercano riparo in Europa. Si dirigono a Nord, dove ci sono più opportunità, ma restano impigliati alle frontiere. A cura di Germana Lavagna, testi di Lorenzo Bagnoli

Vietnam, cultura di riso e bambù
I Montagnard, i gruppi etnici che si sono stabilite nella zona di confine fra Cina, Vietnam, Birmania e Laos, nel corso dei millenni, sono popoli laboriosi che vivono di agricoltura. Il riso la principale risorsa. Muong, Thai, Hmong, Zao, gli Akka popoli ricchi di loro cultura, miti, letteratura. A cura di Massimo Allegro.

Dalla selva amazzonica alla periferia del Lima
Aspetti economici, naturalistici e legati all’energetico si fondono negli scatti che ritraggono la noce coltivata della Selva Amazzonica nella regione di Madre di Dios, al confine con Perù e Bolivia. In parallelo sarà ospitato un lavoro degli studenti universitari di Lima. A cura di UIL Regione Lombardia e Pino Ninfa.

Il popolo della foresta
A 25 anni dalla morte, ricordare Chico Mendes vuol dire fare memoria della storia di un uomo che ha dato la vita per salvaguardare la Foresta Amazzonica e i suoi abitanti. La mostra fotografica ripercorre un viaggio fatto dall’autore nel 1999, nella riserva estrattiva Cachoeira di Xapurì e Brasil. A cura di Giovanni Porro, Ass. Xapurì di Lentate sul Seveso, testi Annarosa Fioretta, Padre Luigi Ceppi.

Bambini si bambini no
La mostra è un provocatorio percorso critico verso quelle norme e prescrizioni, per lo più non scritte, che contribuiscono al profondo disagio spesso presente nella complessa relazione adulto/bambino. A cura di Ass. OSA e Corvorosso.it Magazine online

Frutti di pace, Coop e cooperativa Insieme
In Bosnia Erzegovina la Cooperativa Insieme ha realizzato il sogno di ricostruire la pace con i piccoli frutti della terra. La mostra attraverso immagini e testi racconta il dramma della guerra e i germogli per la ricostruzione della pace. A cura di Coop Lombardia.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora