Chiudi

Ricerca

Ricerca

Tour italiano di Blanco e Docampo

…. Hai perdutamente amato la storia di Phileas e la sua Grande Fabbrica delle Parole?

Hai atteso con ansia l’uscita dell’altro capolavoro della stessa illustratrice, “La Valle dei Mulini“?

Ecco l’occasione per conoscere Valeria Docampo e l’autrice dei testi Noelia Blanco – a breve “in tour” in Italia per Terre di mezzo Editore. Ecco il calendario degli appuntamenti:

Venerdì 22/11 ore 17.00 Libreria Giannino Stoppani, Via Rizzoli 1 Bologna.   
Lettura animata e laboratorio per bimbi dai 5 ai 7 anni. Ingresso libero, per prenotazioni contattare la libreria alla mail gstoppani@libero.it o al numero 051227337 (link, qui)

Sabato 23 novembre – per Bookcity Milano – Laboratorio di scrittura creativa per bambini a cura de “La Grande Fabbrica delle Parole” – Insieme nelle Terre di mezzo onlus
16:00 | Ex Fornace di via Gola, Alzaia Naviglio Pavese 16
BOOKED UP! 

Domenica 24/11 ore 09.30 Radio Popolare – trasmissione “Crapapelata”. Intervista a  Valeria Docampo e Noelia Blanco da seguire in diretta radio, FM 107.600.

Domenica 24/11 ore 11.30 La Feltrinelli Libri e Musica – Corso Buenos Aires 33, Milano. Lettura animata e laboratorio per bimbi dai 5 ai 7 anni. Ingresso libero, per prenotazioni contattare la libreria alla mail eventi.milano1@lafeltrinelli.it

Domenica 24/11 ore 17.00 Libreria SempreLiberi – Via Gaffurio 18, Lodi. Lettura animata e laboratorio per bimbi dai 5 ai 7 anni. Ingresso libero, per prenotazioni contattare la libreria alla mail info@sempreliberi.com o al numero 0371495206

Lunedì 25/11 ore 17.30 Libreria Spazio B**K – Via Porro Lambertenghi 20, Milano. Lettura animata e laboratorio per bimbi dai 5 ai 7 anni. Ingresso libero, per prenotazioni contattare la libreria alla mail info@spaziobk.com o al numero 0287063126.

Noelia Blanco, autrice dei testi di Valle dei Mulini, è argentina ma vive a Lione. Ha trovato la sua chiave per decifrare il mondo nella musica tradizionale e nella letteratura per l’infanzia.

Valeria Docampo, illustratrice di La Grande Fabbrica delle Parole e La valle dei mulini, come Noelia è argentina e si è trasferita a Lione. È tra i migliori illustratori del suo Paese.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.