Web news
L'asilo fa scuola
Il corso di formazione “Università Migrante” giunge alla sua seconda edizione arcorese.

Un ciclo di incontri, presentazioni e workshop con esperti sul tema del Diritto d’Asilo. (QUI IL PROGRAMMA E IL MODULO PER LE ISCRIZIONI)

Il progetto è rivolto a tutti gli abitanti del territorio, studenti universitari, operatori di settore che vogliono acquisire strumenti aggiuntivi per avvicinarsi alla tematica dell’asilo politico e della protezione internazionale, dalla Convenzione di Ginevra al nuovo regolamento Dublino III.

Attraverso incontri, workshop, e lezioni frontali, i partecipanti potranno arricchire il proprio bagaglio di esperienze e informazioni con nozioni specifiche e approfondite, rese ancora più preziose dall’esperienza diretta dei relatori. Interverranno infatti esperti del settore e docenti universitari.

Il corso è realizzato dal Circolo Arci Blob grazie ai volontari dello sportello migranti e in collaborazione con NAGA, Movimento Africa ‘70, AIPSIT (Associazione Italiana Psicoterapia Transculturale).

Il percorso formativo sarà arricchito da appuntamenti culturali e ricreativi che verranno via via comunicati attraverso il sito.

Tutte le lezioni si svolgeranno all’interno del circolo Arci Blob di Arcore in via Casati 31.

 

Eventi
Blog
Rubriche