Web news
Veg Week 2013
Dall'1 al 6 ottobre, un calendario di appuntamenti dedicati all'universo vegano. Terre di mezzo offre ai lettori lo sconto del 15% su "Restiamo animali", il libro di Lorenzo Guadagnucci sul vivere vegan.

Inizia il 1° ottobre, la sesta edizione della Settimana Vegetariana Mondiale 2013, evento annuale dedicato al mondo veg!

Nel Bel Paese si parla di un totale di 5-6 milioni di italiani che rifiutano di cibarsi di animali; di questi l'1% è vegan, esclude cioè ogni tipo di prodotto animale come latte, uova, miele, seta, ecc. Seguono Inghilterra con il 9%, la Germania con l'8%, l'Irlanda con il 6%, per arrivare ai fanalini di coda: 2% per Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Portogallo, Norvegia e l'1% per Polonia, Slovacchia e Danimarca. Percentuali relativamente basse, ma in evidente aumento tanto che, sempre secondo Eurispes, nel 2050 i vegetariani in Italia arriveranno a 30 milioni.

L'evento, ideato nel 2008 da un gruppo di attivisti provenienti da vari Paesi, vedrà anche in Italia un calendario di appuntamenti, dibattiti, manifestazioni, sit-in e degustazioni.

 

In occasione della della Settimana Vegetariana Mondiale 2013: Restiamo animali, di Lorenzo Guadagnucci (Terre di mezzo Editore) in offerta sconto 15%, shop online qui.

Eventi
Blog
Rubriche