Web news
Francesca Scotti al Festivaletteratura
L'autrice de "L'origine della distanza" sarà presente alla XVII edizione del Festival (Mantova, 5-8 settembre).

Apre a Mantova il Festivaletteratura: cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Francesca Scotti, autrice per Terre di mezzo Editore de L'origine della distanza, parteciperà ai seguenti incontri in programma dei giorni del Festival:

Giovedì 5 alle 14.00 (Piazza Castello) Francesca Scotti sarà tra i protagonisti di ItaliaX10, appuntamento con dieci tra i più brillanti autori italiani emergenti! Racconterà in 10 minuti il suo percorso personale e professionale, rispondendo alla domanda “scrivere perché” (leggi qui l'intervista).

Sabato 7 alle 20.45 (Aula Magna dell'Università) Paolo Cognetti e il vignettista Zerocalcare, tra i più noti narratori della "generazione precaria", racconteranno perché “I trentenni non esistono”, dialogando con la coetanea Francesca Scotti.

Infine domenica 8 settembre alle 12.00 (Piazza Leon Battista Alberti), Francesca Scotti, insieme all'autore Cristiano Cavina, sarà al centro dell'incontro Scritture giovani libreria”, condotto dalla scrittrice e giornalista Chicca Gagliardo.

 

 

L'origine della distanza, di Francesca Scotti, è un romanzo sulla distanza come difficoltà nelle relazioni, rifiuto del proprio corpo, amore come salvezza non sempre possibile. 

Blog
Rubriche