Web news
Eleganza critica
In attesa delle sfilate settembrine e dell'appuntamento di So Critical So Fashion (20-22 settembre - Frigoriferi Milanesi), la presentazione del nuovo evento di Terre.

L'ambiente è ormai di moda anche nella moda. Sulle passerelle sfilano sempre più spesso collezioni "green", "eco-fashion" o "sostenibili". E i designer, nuovi e vecchi, cercano di vestire di verde la creatività.

So Critical So Fashion, primo evento in Italia interamente dedicato alla moda critica, organizzato da Terre di mezzo Eventi, cambia però il punto di vista del sistema: pone infatti l'accento sui valori e sull'etica, sull'importanza dei lavoratori e sulla salute del consumatore senza per questo tralasciare bellezza, attenzione ai dettagli e innovazione. Con un obiettivo preciso: dare al consumatore la possibilità di fare una scelta, di acquistare in maniera ragionata, critica appunto.

"Per la quarta edizione vogliamo quindi mettere in luce tutte le sfaccettature della moda etica individuando in particolare tre filoni. Abiti e accessori di fibre naturali e biologici e colori vegetali da un lato, abbigliamento e complementi creati solo con materiale di recupero o scarto dall'altro e, infine, le produzioni create nelle cooperative sociali -afferma Anna Nenna, responsabile dell'organizzazione-. Abbiamo scelto di far co-esistere questi aspetti, coinvolgendo il pubblico e proponendo un evento al di fuori degli schemi della ‘Fashion week' milanese. All'esposizione di capi di moda affianchiamo un ricco programma di workshop (in cui il pubblico può imparare a fare da sé e sperimentare la propria manualità), momenti di riflessione, degustazioni e un vero shooting con prova trucco e consigli di un fotografo professionista".

Testo: Nicoletta Martino.

Per informazioni e aggiornamenti, visita il sito o la pagina di Fb.

Per acquistare in versione digitale il numero di Terredove è pubblicato questo articolo, clicca qui (in offerta euro 1,50).
Per vedere il sommario del numeroclicca qui..

 

Ecco dove acquistare Terre e quali sono le offerte in abbonamento. Non dimenticare di iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato.

 

Eventi
Blog
Rubriche