Web news
London cycle stories
Ventotto minuti per undici storie: un fattorino, uno stilista, la prima squadra di polizia su due ruote, un senzatetto, un politico... Tutti londinesi e a spasso su due ruote! La proiezione del fotodocumentario a Torino, il 6 maggio.

 

Cos'hanno in comune un ragazzo che consegna fiori in giro per la città, un innovativo fashion designer, un politico? Rino Pucci ha risposto con il fotodocumentario "London cycle stories", in cui racconta 11 storie londinesi di amanti della bici.

C'è chi lo ha scelto come mezzo di protesta contro il sistema. Chi invece con la bici ci lavora, come la prima squadra di polizia su due ruote della città (la City of London Police cycle squad): 11 storie di odio-amore tra una città moderna, Londra, con ancora tanti problemi di infrastrutture inadeguate, dalle piste ciclabili agli spazi per il parcheggio, e le due ruote, oggi simbolo di una scelta di vita alternativa e vincente, come vi abbiamo dimostrato con l'inchiesta di Terre di mezzo - street magazine "Bike economics", pubblicato sul numero di marzo-aprile.

Finalista al premio "Cinemambiente Festival 2011", sarà proiettato all'interno di "ProiettArci verso nuovi orizzonti - ovvero una rassegna per non rassegnarsi", lunedì 6 maggio, alle 21.00, presso il circolo ARCI Cafè Neruda, in via Errico Giachino 28/e, a Torino. Al termine della proiezione, il tema del film sarà approfondito con registi, produttori, esperti, associazioni, all'interno di un momento aperto di confronto, coordinato dal giornalista cinematografico, redattore di CinemaItaliano.info Carlo Griseri.

Per prenotare, scrivi qui.
Per il calendario completo della rassegna, guarda qui.

Ingresso riservato a soli soci ARCI.

 

Foto: Rino Pucci.

Blog
Rubriche