Web news
Take away landscapes
A Milano una mostra fotografica e un laboratorio per per ammirare e realizzare micro-orti da portare a casa. Inaugurazione il 9 aprile, presso la Fabbrica del Vapore.

Piccoli paesaggi da portar via. Contenitori di plastica, quelli che contengono frutta e verdura al supermercato, per intenderci. E poi foglie, sabbia, rami, bacche, muschio, fiori ecc. Take away landscapes - i paesaggi d'asporto, sono serviti!

In una mostra fotografica Margherita Del Piano ce li ha proposti, cercando di far riflettere sul rapporto tra consumismo e natura, sulla preziosità delle piccole cose che abbiamo intorno.

E per metterti alla prova, partecipa al laboratorio organizzato dall'associazione de.de.p - design democratico e partecipato: potrai realizzare il tuo piccolo orto da portar via con gli elementi naturali raccolti al Giardino degli Aromi, associazione Onlus che opera all'interno del parco dell'ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano. Purtroppo questo splendido paesaggio, compresi orti comunitari, alberi da frutto, insetti e animali, oggi rischia di essere chiuso. Per firmare la raccolta firme, vai qui.

E allora guardiamoli questi piccoli tesori naturali, proviamo a crearne di nuovi. Ma cerchiamo anche di salvaguardare quelli che abbiamo sotto mano.

 

in occasione del Salone del Mobile 2013, Polifemo presenta:
TAKE AWAY LANDSCAPES: un laboratorio per una mostra fotografica

presso Polifemo, Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, 20154 Milano
www.polifemo.org - 02.36521349 - info@polifemo.org

Inaugurazione 9 Aprile 2013 alle 18.30
In mostra: dal 10 al 14 Aprile 2013, tutti i giorni dalle 10 alle 21
Orario dei laboratori: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 14, sabato dalle 15 alle 18, domenica dalle 12 alle 14
INGRESSO LIBERO

 

Eventi
Blog
Rubriche