Web news
Le regole del gioco
La proposta di legge di iniziativa popolare è solo l'inizio di una battaglia che le amministrazioni comunali portano avanti contro il gioco d'azzardo: nel libro "Le regole del gioco", Angela Fioroni ne racconta contraddizioni e punti di forza, invitando tutti alla condivisione.

Venerdì 15 marzo, a Fa' la cosa giusta! verrà lanciata la proposta di legge di iniziativa popolare che dia più potere e prerogative ai sindaci nella lotta contro il gioco d'azzardo, con la partecipazione, tra gli altri, di Graziano Delrio (Presidente di ANCI), Marco Filippeschi (Presidente nazionale di Lega delle autonomie locali). La tappa finale del percorso sul tema "Legalità e la pubblica amministrazione" promosso dalla Scuola delle Buone Pratiche e Lega delle Autonomie Sociali. 

A seguire verrà presentato il libro "Le regole del gioco - azzardo, dipendenza e criminalità: la campagna dei sindaci per contrastarli" di Angela Fioroni, che è stata sindaco di Pero per due mandati. Nato dalla campagna sulla legalità e i comuni, racconta la battaglia delle amministrazioni comunali contro un nemico più grande di loro, rivela le contraddizioni e le inadeguatezze delle attuali leggi in materia, e ci invita a partecipare con i mezzi della consapevolezza, della cultura, della condivisione. Potete trovarlo in anteprima in Fiera o nello shop online, con il 10% di sconto, oppure in libreria a partire maggio 2013. Potete scaricare qui una breve presentazione.

Nel pomeriggio saranno poi illustrati quattro esempi di comuni (Quarrata, Desio, Sorisole e Inzago) che hanno investito sulla pianificazione e la gestione del territorio

Blog
Rubriche