Web news
Redazione in Fiera
Violenza sulle donne, Expo dei Popoli e un documentario: tutti gli incontri che la redazione di Terre modererà a Fa' la cosa giusta!

Fa' la cosa giusta! 2013

La redazione di Terre di mezzo - street magazine ha curato gli appuntamenti dello Spazio Comune di Milano, aperto al confronto a tu per tu con gli assessori della giunta Pisapia (leggi il calendario, qui).

Ecco gli altri incontri moderati dalla redazione.

 

Venerdì, 15 marzo

Incontro sul tema della Violenza sulle donne "Chi sono i veri uomini?"
Con: Simone Perotti (autore di "Dove sono gli uomini" Ed. Chiarelettere); Fulvia Colombini (CGIL Lombardia, Responsabile delle politiche dell'immigrazione con delega sulle politiche di genere); Dott.sa Laura Micci (esperta Ordine degli Psicologi della Lombardia)
Modera: Elena Parasiliti, direttore di Terre di mezzo - street magazine.
Incontro all'interno del progetto donne: Per fermare la violenza! A cura di Terre di mezzo.
Ore 18.00-19.30, Piazza Pace e Partecipazione

 

Sabato, 16 marzo

Milano verso Expo 2015: La società civile presenta il progetto Expo dei Popoli
L'obiettivo è di realizzare un assise mondiale della società civile e dei movimenti contadini, che avanzi proposte per coniugare diritto al cibo e sostenibilità in un'ottica globale. L'esempio del Parco Agricolo Sud Milano: buone pratiche, esperienze virtuose, le diverse realtà/attori del Parco a confronto.
Con: Chiara Pirovano (WWF Italia/Comitato Expo dei Popoli); Giosuè De Salvo (Mani Tese/Comitato Expo dei Popoli); Rosario Pantaleo (Vice Presidente, Parco Agricolo Sud Milano/Consigliere Comunale di Milano); Giorgio Ferraresi (PoliMi /Tavolo attori sovranità alimentare).
Modera: Dario Paladini (giornalista di Terre di mezzo - street magazine).
A cura del Comitato Expo dei Popoli
Ore 10.00-12.00, Sala Lea Garofalo

 

Proiezione documentario Get Together Girls
Get Together Girls racconta la storia del progetto di sartoria creato da Grazia Orsolato a Ngong, in Kenya, per dare speranza a sei ex ragazze di strada, che hanno alle spalle un infanzia di abusi e di violenza. Tra le risate, le lotte, le lacrime e la devozione per il progetto, Grazia ha la determinazione, la consapevolezza e la speranza che la sartoria possa raggiungere l'obiettivo di essere un supporto solido nella vita di queste giovani donne e che il lavoro le aiuti a costruire un futuro. Scritto e diretto da Vanessa Crocini, prodotto da Vasco Rossi e 2503 Productions, sponsorizzato da Giamaica SRL.
Con: Grazia Orsolato (responsabile del progetto) e Luigia Cassina (responsabile coordinamento donne CISL Milano).
Modera: Andrea Rottini, giornalista di Terre di mezzo - street magazine.
Ore 18.00-19.00, Sala Lea Garofalo

 

Eventi
Blog
Rubriche