Web news
@neogenitori
Laboratori, incontri e progetti: da condividere con tutta la famiglia. Come? Grazie ai servizi che Fa' la cosa giusta! riserva ogni anno ai genitori e ai loro cuccioli.


Fa' la cosa giusta! mette a disposizione luoghi e servizi pensati per rendere la fiera più piacevole e fruibile per i piccoli visitatori e i genitori, a partire dall'entrata gratuita fino ai 14 anni e alla possibilità di lasciare in custodia il passeggino da Mammarsupio all'ingresso dei padiglioni, prendendo in prestito una fascia portabebé in cotone biologico per visitare la fiera con le mani libere, ma rimanendo a contatto con i propri piccoli.

Se serve una sosta per allattare, far gattonare o cambiare i bebé, i luoghi adatti e attrezzati ad accogliere le mamme sono lo spazio-nursery Meno9+1 nel padiglione 2, a cura della Cooperativa Focus e lo spazio-nursery Meno9+1 Soft nel padiglione 4, all'interno del quale saranno organizzati dei mini-incontri per genitori focalizzati sul tema dell'allattamento. Questo spazio sarà gestito a cura della Cooperativa Focus, dalla Cooperativa Casa Maternità La via lattea, dell'Associazione Ostetriche Felicita Merati, e dall'Associazione Luna Nuova. E per i bimbi che hanno già iniziato lo svezzamento, Holle offrirà i suoi omogeneizzati di pera e mela biologiche.

Gli educatori della Cooperativa Koinè accoglieranno i bambini dai 3 agli 8 anni in uno spazio pensato sia per lasciare giocare i piccoli autonomamente, sia per coinvolgerli nei laboratori creativi, proposti a intervalli regolari.

I piccoli visitatori potranno anche divertirsi sulle due ruote nel mini circuito "In bici a scuola": laboratori es esperienze ciclistiche a cura della Stazione delle biciclette, Ciclica, Fiab e Massamarmocchi in collaborazione con Ecoplus. Il circuito sarà nel padiglione 2, "Pianeta dei piccoli".

 

Fa' la cosa giusta! - Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili

Dal 28 al 30 marzo 2014, Fieramilanocity

Calendario eventi de Il Pianeta dei Piccoli: qui.

 

Eventi
Blog
Rubriche