Web news
La lanterna e il dragone, volti del mutamento cinese
Un convegno per capire le sfide e i problemi di un Paese immenso e complesso come la Cina. A Milano, il 2 febbraio, presso l'Auditorium San Fedele.

Due simboli che da sempre sono associati, nell'immaginario collettivo, al volto complesso e sfaccettato della Cina: un Paese che accompagna l'esotismo della sua cultura all'aggressività della sua economia.

Un'occasione per poter superare le semplificazioni e scoprire le vicende complesse della storia contemporanea della Cina: dalla gestione di un territorio vastissimo, ai costi ambientali e sociali della crescita. Dai movimenti migratori alle risposte alla globalizzazione. Dall'emergere della società civile al problema del governo politico di una realtà in trasformazione. Dal sistema dei diritti alla libertà religiose.

L'appuntamento è per sabato 2 febbraio, dalle 9.30 alle 17.00, presso l'Auditorium San Fedele, in via Hoepli 3/b, Milano.

Per i dettagli, scarica il programma qui
Per informazioni, scrivi qui.
Per iscriverti, clicca qui

Promosso da Caritas Ambrosiana, Centro Documentazione Mondialità, Ufficio Diocesano Pastorale Migranti, Ufficio Diocesano Pastorale Missionaria in collaborazione con la rivista «Popoli».

 

Blog
Rubriche