Chiudi

Ricerca

Ricerca

La poesia della città fragile

Gigi Gherzi porta in scena uno spettacolo che lui stesso ha definito “incontro e rito dentro la poesia della città fragile”. Una poesia dissonante, fatta di frammenti, improvvisazione e ritmo. Moderna.

Attraverso le tavole tridimensionali, create con materiali recuperati da Pietro Floridia, il pubblico è invitato a partecipare, scrivendo su dei block notes qualcosa relativo alle immagini, agli interrogativi che queste tavole rappresentano. Parte da questo gesto generoso di un pubblico attivo il lavoro di Gherzi, che improvvisa, reinterpretandole, le proposte dei suoi co-autori.

Una “drammaturgia collettiva“, come l’ha definita Sara Chiappori su Repubblica, che riporta il teatro alla sua funzione civile: quella in cui chi agisce sul palco sa mostrare le proprie fragilità, e chi lo guarda, ne partecipa, scoprendosi altrettanto fragile. Una condivisione che fortifica la nostra consapevolezza di cittadini di una città fragile.

Al Teatro Franco Parenti, dal 5 al 10 febbraio 2013:

Report dalla città fragile

di e con Gigi Gherzi, dal suo romanzo Atlante delle norme e dei salti
regia di Pietro Floridia

Produzione Olinda e Teatro dell’Argine

PER PRENOTARE:
chiama la biglietteria, 02/59995206.
Oppure scrivi a: biglietteria@teatrofrancoparenti.it o info@teatrofrancoparenti.it   

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.