Web news
Opportunità per i docenti
Ecco le iniziative e le offerte editoriali che Terre ha pensato per le scuole.

PROGETTO SCUOLE - Fa' la cosa giusta! offre alle scuole, di ogni ordine, grado e provenienza, la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori tematici, percorsi guidati e visite libere durante i giorni della Fiera. L'edizione 2013 si è conclusa (dal 15 al 17 marzo, a Milano). Diamo sin d'ora appuntamento al prossimo anno. L'indirizzo di contatto rimane scuole@falacosagiusta.org

 

 

 

TERRE DI MEZZO VA A SCUOLA! - Organizza una vendita del nostro magazine a scuola, durante le feste o le giornate aperte. Coinvolgi i ragazzi della tua scuola: contattaci per organizzare un incontro con i giornalisti, in classe, oppure in Redazione! I nostri giornalisti parleranno di informazione indipendente, l'immigrazione e la marginalità, gli stili di vita alternativi. Scrivi a redazione@terre.it. E scopri le offerte su libri e abbonamenti, riservate ai docenti.

 

 

IL LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA - Il 17 gennaio sono partiti i nuovi laboratori: e anche quest'anno i posti disponibili si sono presto esauriti. Nata sulla scia del progetto 826 Valencia, inaugurato nel 2002 a San Francisco, La grande Fabbrica è un progetto interculturale che interviene in un quartiere simbolo della Milano cosmopolita, la Zona 2, con l'intento di favorire la coesione sociale e l'incontro tra culture, generi e generazioni diverse.

 

 


"ASCOLTA UNA STORIA CHE VIENE DA LONTANO..." - Il concorso di scrittura creativa riservato alle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado.  Termini di iscrizione scaduti il 19 marzo 2013. Proclamazione dei vincitori alla fine di maggio. Indirizzo di contatto: concorsoscuole@terre.it.

 

Blog
Rubriche