Web news
Vivere vegan
All'interno del ricco programma di incontri "NaturaDonnaImpresa: verso l'Expo 2015", presso lo Spazio Asti di Milano, anche la presentazione di "Restiamo animali" di Lorenzo Guadagnucci, che spiega perché la scelta vegana oggi è necessaria.

Venerdì 23 novembre alle 18.30,  Lorenzo Guadagnucci presenterà il suo libro "Restiamo animali.  Vivere vegan è una questione di giustizia", insieme a Miriam Giovanzana, presso lo Spazio Asti 17, via privata Asti 17 a Milano.

"Il modo perfettamente 'razionale' in cui noi uomini alleviamo gli animali per ucciderli è un ottimo esempio della barbarie della ragione." È da questa frase di Tiziano Terzani, e da altre raccolte dall'autore, che parte la riflessione di Guadagnacci su cosa voglia dire oggi intraprendere la scelta vegana. Se è vero che "chi sceglie la nonviolenza come stile di vita non può nutrirsi di animali", allora è importante impegnarsi ogni giorno per costruire una società migliore, in una prospettiva di cambiamente politico ma in primo luogo culturale.

Attivista e giornalista, di questi temi l'autore si occupa anche nell'omonima trasmissione radiofonica, in onda su Controradio-Popolare Network (FM 93,6 e 98,9). Seguilo sul suo blog, oppure ascoltalo ogni domenica alle 12.

Per gli altri "appuntamenti di Terre" all'interno dell'evento "Verso l'Expo 2015", leggi l'articolo.

 

Redazione: 21.11.2012.

 

ARTICOLI COLLEGATI:
-  l'inchiesta di TdM n°028, ottobre 2011, firmata dallo stesso Guadagnucci: Universo vegano.

 

Eventi
Blog
Rubriche