Chiudi

Ricerca

Giardini per star bene

Milano capitale della moda, Milano capitale della finanza… Milano capitale del Libro! Arriva Bookcity Milano, tre giorni di eventi dedicati al libro nei luoghi della cultura e della vita sociale milanese: mostre, autori e dibattiti. Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà il Castello Sforzesco, ma numerose sono le sedi degli appuntamenti, dalle librerie alle biblioteche, dalle scuole agli istituti culturali.

Alla rassegna parteciperà anche Terre di Mezzo, venerdì 16 novembre, alle ore 16.00, presso la Sala Teresiana, alla Biblioteca Nazionale Braidense, alla tavola rotonda sull’ortoterapia “Giardini per star bene“. Con Roberto Benotti, Cristina Borghi, Monica Botta, Roberta Ottolini, Carla Schiaffelli e Pia Pera, autrice de Le vie dell’orto, edito da Terre di Mezzo Editore.

“Ci tenevo a trasmettere il sapore e il gusto di certe vite trascorse in un sereno corpo a corpo con la terra”, scrive l’autrice del manuale per coltivare frutta e verdura, sul davanzale o in piena terra, e che nel 2006 ha ideato anche un portale, ortidipace.

L’incontro sarà gratuito e a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per consulatre il calendario degli eventi, clicca qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora