Chiudi

Ricerca

Sguardo con sguardo

Il primo sguardo è quello di chi guarda ai paesi in via di sviluppo cercando di offrire l’esperienza accumulata. Il secondo sguardo è quello di chi opera in quei paesi, e guarda verso di noi cercando di cogliere il meglio. Promossa dall’associazione Manishimwe, attiva nel campo della promozione e dello sviluppo nell’ambito educativo in Rwanda, la fiera del libro di Tesserete offre l’occasione avvicinarsi, attraverso gli autori di questi paesi emergenti o opere che trattano di tematiche ad essi associate, a un orizzonte letterario multiculturale.

Nelle diverse sezioni della fiera si potranno trovare proposte rivolte sia ai bambini sia agli adulti: 
– un mercatino del libro usato: la vendita die libri usati per bambini e ragazzi, lunedì-venerdì: 14.00-18.00, sabato: 9.00-18.00;
– una bibliografia selezionata dai membri dell’associazione che hanno raccolto una serie di titoli relativi a tematiche sociali, culturali e etniche e li propongono ai visitatori come una bibliografia “dai lettori per i lettori”.

GLI APPUNTAMENTI DI TERRE:
– Sabato 24 novembre: alle ore 16.30, presso la fiera del libro di Tesserete, Canton Ticino debutteranno i due spettacoli teatrali per bambini, basati sui libri  Stella, regina della neve e La grande fabbrica delle parole. Entrata 5 euro.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo della fiera, leggi qui.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora