Web news
Fa' la cosa giusta! Trento 2012
Torna dal 26 al 28 ottobre 2012 “Fa’ la Cosa Giusta! - Trento”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta all'ottava edizione con tanta voglia di rinnovarsi, ma non troppo.

Organizzata da Trentino Arcobaleno e Trento Fiere, la mostra mercato porterà anche quest'anno nelle strutture di Trento Fiere in Via Briamasco poco meno di 200 fra agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali, e aziende che propongono prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente. Un'occasione per incontrare e quindi conoscere da vicino aziende, progetti e buone prassi amministrative, che sul territorio locale, ma non solo, stanno costruendo un'economia più attenta alle persone e all'ambiente.

Accanto alla mostra mercato, che occupa più di 5000 mq di spazio espositivo, interamente coperto ma articolato in spazi interni ed esterni, come tradizione un ricco programma culturale, che affianca ai laboratori pratici per adulti e per bambini, numerosi appuntamenti sui temi proposti in fiera, e una ricchissima cucina a base di prodotti biologici, locali e di stagione, proposta dai gruppi solidali in collaborazione con i cuochi di Slow Food e i fornitori dei GAS.

Programma, iscrizioni espositori, aggiornamenti: http://www.trentinoarcobaleno.it

 

Eventi
Blog
Rubriche