Web news
Un GASista europeo a casa tua
In occasione di Kuminda, Festival del cibo giusto e buono, la Cascina Cuccagna ospiterà la conferenza dei Gruppi di Acquisto Solidale dei vari paesi europei. Cercasi ospitalità per i 120 delegati!


Dal 10 al 12 ottobre si svolgerà a Milano il primo incontro europeo dei rappresentanti delle principali reti e associazioni di Agricoltura Supportata dalle Comunità (CSA) di tutta Europa: in pratica gli omologhi delle nostre reti di GAS, che sono diffusi più e meno in tutte le nazioni.

In alcuni casi si tratta di reti giovani, in altri sono forti e visibili su scala nazionale: si tratta comunque sempre di esperienze che sono guidate da principi e da modalità di azione simili ai nostri GAS.

L'incontro è stato organizzato da Urgenci - che è l'associazione che unisce reti di CSA di tutto il mondo - con il supporto di ACRA e Terre di Mezzo e si terrà a Cascina Cuccagna, nell'ambito di Kuminda.

L'incontro ha lo scopo sia di costruire un'agenda di lavoro comune alle reti di CSA di tutta Europa, sia di individuare persone che abbiano voglia e possibilità di dedicare del tempo agli scambi internazionali tra queste reti: ad esempio facilitare la conoscenza diretta tra reti locali o rafforzare la capacità di lobbying istituzionale.

Le persone che hanno aderito sono circa 120 e hanno tutte bisogno di ospitalità le notti di mercoledi 10 e giovedi 11

Quello che serve è un letto o un divano e la colazione, perchè i pasti saranno tutti alla Cuccagna.

Molti di loro sono giovani, con lo spirito del saccopelista e, oltre le rispettive lingue madri, parlano tutti inglese; qualcuno anche francese, spagnolo o tedesco.

 

Segnalare la disponibilità all'indirizzo: csamilano2012@libero.it


 

Eventi
Blog
Rubriche